Antonio Grizzuti
Una laurea in Biotecnologie nel cassetto, una carriera da bancario fuori dal cassetto, la passione per la scrittura nascosta per tanto tempo nell'armadio. Marito e padre per vocazione. Scrive per Il Foglio, Huffington Post, Gli Stati Generali, Strade.
Luigi Vergallo
Luigi (Gigi) Vergallo (Lecce, 1978) è scrittore e ricercatore di Storia contemporanea. Si occupa principalmente di storia della piccola criminalità di quartiere - la cosiddetta “malavita” - nella prima metà del Novecento, e studia soprattutto i casi di Milano, Marsiglia e Barcellona. Ha pubblicato molti saggi di carattere storico, romanzi e racconti. Collabora con diverse testate per le quali scrive soprattutto di cultura e di vita. Questa "vita" finale è volutamente così.
Elena Valdameri
Ph.D. in Studi storici, si occupa di storia dell’India contemporanea e di politica indonesiana. Viaggiatrice, femminista, allergica agli stereotipi (specialmente sull'”Oriente”), dal 2011 vive tra India e Italia.
Emanuele Edallo
Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi storici dell'Università degli Studi di Milano, si occupa prevalentemente di shoah, antisemitismo e storia delle professioni. Laureato in Lettere moderne, ha studiato Didattica della Shoah presso l’Università di Roma Tre e successivamente ha conseguito il PhD in Società europea e vita internazionale nell’età moderna e contemporanea presso la Scuola di dottorato “Humanae Litterae” dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2013 ha ottenuto il patentino per allenatore di calcio UEFA B del Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).
Federico Piras
Laureato in lettere moderne all’Università di Sassari, si occupa in particolare dell’opera di Alberto Moravia. Capo Ufficio Stampa di Inschibboleth Edizioni. Co-direttore artistico del Festival di Promozione del Libro e della Lettura Un’isola in rete.
Matteo Di Paolo
28 anni, con la passione per la scrittura da sempre ma per la prima volta mi sottopongo alle stroncature dei lettori! Laureato in Finanza in Bocconi, con esperienza in banca d’investimento (dunque uno di quelli brutti e cattivi ma non ditelo a mamma), faccio tutt’altro perché se per due punti passa una linea retta, io son sicuramente già sul terzo punto (spesso dissennatamente)! Appassionato di politica e politica economica, sono maniacalmente curioso di fin troppe cose per elencarle e sembrare ancora una persona ragionevole!